Shard of Glass: a Londra il grattacielo più alto d’Europa

Stanno per concludersi i lavori per il completamento dello Shard of Glass, struttura più alta di Londra, nonchè di tutta Europa. Il progetto è di Renzo Piano

di Giusy Scibelli 28 aprile 2012 11:10

Sarà la struttura più alta d’Europa, nonchè di tutta Londra, dato che le sue guglie raggiungeranno i 310 metri con ben 75 piani. Un progetto firmato dal grande architetto Renzo Piano e che sarà del tutto pronto in vista delle prossime Olimpiadi di Londra 2012.
Il suo nome è Shard of Glass, letteralmente “scheggia di vetro“, anche se proprio di scheggia ha ben poco, date le dimensioni.

Una volta completata sarà questa la struttura più elevata d’Europa, mentre sarà solo il 45esimo più alto di tutto il mondo. Con questa nuova struttura, innovativa sia dal punto di vista architettonico che tecnologicamente parlando, sarà il nuovo profilo che arricchirà e modificherà totalmente lo skyline di Londra. Al suo interno vi saranno uffici, ristoranti e abitazioni. Il limite d’altezza, posto a 310 metri, è stato imposto dalle norme di sicurezza aerea britannica, altrimenti sarebbe stato anche più alto.

58 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti