Soggiorno al sapor di cioccolato

Per una vacanza golosa e rilassante

di Monia Ruggieri 10 ottobre 2012 11:29

Si sta avvicinando una nuova edizione della festa più dolce e golosa dell’anno. Stiamo parlando dell’Eurochocolate di Perugia che avrà luogo dal 19 al 28 ottobre e rappresenterà un punto di ritrovo per gli amanti del cioccolato. Tanti gli stand che permetteranno di assaggiare gustose leccornie e di assaporare il cioccolato in mille vesti differenti, per non parlare del parte dell’iniziativa interattiva, dove ci si potrà mettere alla prova, e a quella dedicata al benessere, con golosi massaggi al sapor di cioccolato.

E se volete sbizzarrirvi potete sempre soggiornare nel primo albergo al mondo dedicato al cioccolato, ovvero l’Etruscan Chocohotel. Nato nel cuore di Perugia, dispone della più grande collezione al mondo di  Kramsky, ovvero degli incarti di cioccolata. Anche il ristorante dell’hotel, il Buonenuove, propone menu tematici ai quali i più golosi non sapranno resistere, con abbinamenti insoliti e particolari. Da assaggiare: gnocchi di patate con gorgonzola piccante e riccioli di cioccolato fondente, oppure i famosi straccetti di carne di manzo con uvetta, noci  e abbondanti scaglie di cioccolato fondente.

I soggiorni a tema non sono solo a Perugia però, quindi se volete dormire in un hotel di cioccolato avrete solo l’imbarazzo della scelta! Ad esempio, a Parigi, nella super romantica capitale della Francia, il lussuoso albergo La Reserve e si è avvalsa dell’opera del maître chocolatier Patrick Roger, il quale ha creato una stanza realizzandola utilizzando la bellezza di 10,5 tonnellate di cioccolato belga piuttosto raffinato, il tutto per una trovata pubblicitaria.

Inaugurato nel 2002, il Bar Chocolaterie appartiene all’hotel alpino Villa Eden gestito dalla famiglia Bassot ed è situato tra le montagne di Corvara. Qui vi è l’unica chocolaterie della Val Badia, aperta fino alle 24. L’esperienza gustosa e sublime che offre l’hotel in questione, spazia dalle degustazioni di cioccolata artigianale in tazza alle praline con vini liquorosi e rum invecchiati, alla ciocco-terapia presenta nella sua lussuosa e confortevole Spa.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti