Sposarsi alle Isole Vergini

Volete delle nozze da sogno? Ecco la procedura per sposarsi nelle Virgin Island

di Monia Ruggieri 7 Novembre 2012 11:13

Il matrimonio è il sogno di ogni bambina. La maggior parte delle femminucce, infatti, sin dalla tenera età, sognano il vestito bianco e di percorrere la navata della chiesa affianco al proprio papà. C’è chi sogna un matrimonio da favola, e chi con pochi intimi. Chi vuol sposarsi nella chiesa della parrocchia dov’è cresciuta e chi vorrebbe un matrimonio da sogno in qualche isola sperduta del Pacifico. Sarà soltanto un sogno? Sposarsi, ad esempio, alle Isole Vergini Britanniche, è possibile. E noi vi diciamo come fare. Ecco dunque quali sono le nuove regole e le nuove procedure per pronunciare il “sì” della vostra vita davanti ad uno scenario da sogno come quello offerto da queste meravigliose isole. Ora la procedura è stata modificata ed è decisamente più snella: sposarsi oggi nelle Isole Vergini, quindi, potrebbe essere più semplice di qualche anno fa. Ma vediamo nel dettaglio come fare. 

Ad esempio, le coppie che preferirebbero una cerimonia romantica, con pochi intimi, possono avviare il procedimento di richiesta ben prima di arrivare a destinazione. La procedura è piuttosto semplice: basta inserire i propri dati direttamente sul sito dell’ufficio civile governativo (ovvero www.crisvi.gov.vg) e celebrare le loro nozze dopo 24 ore dall’arrivo alle Isole Vergini Britanniche. Una volta occorrevano ben tre giorni e la coppia doveva recarsi in tre sedi diverse al fine di chiedere la  licenza per il oro matrimonio. Ora bastano 24 ore ed occorre recarsi presso un solo ufficio, in quanto tutte le procedure burocratiche in materia sono di competenza dell’ufficio civile.

Per richiedere una licenza di matrimonio o in caso di qualsiasi richiesta in merito è opportuno e necessario visitare l’Ufficio Passaporti a Wickham’s Cay, Road Town, Tortola, il quale è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00. Il costo per ottenere la licenza è pari a $ 220, con l’aggiunta di supplementi nel caso occorra il funzionario di stato civile ( 220$), $ 120 per svolgere la funzione nel palazzo dell’ufficio civile ed infine  $ 25 per ricevere la copia certificata della licenza di matrimonio.

Commenti