Tallinn e gli studenti in festa: inizia l’anno accademico!

Nella capitale dell'Estonia gli studenti sfilano e cantano. Una settimana di festa per le strade del centro storico

di Giusy Scibelli 17 settembre 2012 20:00

Come cominciare l’anno accademico nel migliore dei modi? Semplice, festeggiando! Si parte da oggi e si andrà avanti per tutta la settimana con eventi, competizioni e feste che animeranno la città di Tallinn in questi giorni. Nella capitale dell’Estonia gli studenti universitari non solo sono visti come i depositari di un probabile futuro brillante ma godono di grande rispetto anche da parte delle amministrazioni comunali e, per questo, sono supportati da esse con forte entusiasmo in questo genere di iniziative.

Questa è la settimana degli studenti, una sorta di rito propiziatorio per celebrare un anno accademico in procinto di cominciare. Per questo Vabaduse Valjak e altre zone della città vecchia saranno un tripudio di studenti, stands delle università e di vari gruppi studio. Solo oggi, alle 17, a partire da Vabaduse Valjak, si è tenuta la sfilata dei carri studenteschi che hanno così voluto animare il centro storico della città.
In seguito si riversano tutti sulla collina di Toompea per un momento musicale in cui si canta in nome dalla libertà estone e del privilegio dello studio. Iniziative divertenti e particolari non solo per studenti ma anche per i cittadini e i turisti.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti