TAP Portugal: in arrivo la connettività in volo

Servizio Wifi a bordo dell'aereo? Con la TAP Portugal si potrà controllare la posta elettronica mentre si è in volo

di Giusy Scibelli 30 aprile 2012 16:10

Non mancano di certo le novità a bordo degli aerei TAP Portugal. L’ultima è riservata alla possibilità, non remota, di poter usufruire della connettività a bordo, nelle tratte tra Europa e America (Nord e Sud). Questo grazie al prossimo lancio del tanto atteso Wifi On Air, il servizio che renderà possibile la connessione in volo, se dotati di un qualsiasi dispositivo abilitato come Smartphone o Laptop.

Un servizio di cui presto saranno dotati gli aeromobili Airbus A330, che effettuano voli transatlantici. L’operazione di connessione avrà però dei costi e il passeggero potrà usufruirne pagando con carta di credito a bordo.
La volontà della TAP Portugal è quella di estendere, non dopo molto tempo, il servizio anche agli A350, con i quali la compagnia comincerà a lavorare nel prossimo biennio.
Luís Monteiro, TAP Marketing Director in Portogallo, rimarca come l’iniziativa sia stata accolta con molto entusiasmo anche da tutta la compagnia: “La connettività è una parte importante del servizio che noi offriamo e il fatto che TAP sia una tra le prime compagnie aeree a lanciare il servizio OnAir ci dà un netto vantaggio sui nostri competitor. I passeggeri si sono dimostrati entusiasti utilizzatori del servizio, ogni volta che l’accesso internet in volo è stato per loro possibile”.

Si comincerà con le applicazioni disponibili per iPhone, iPad e iPod Touch che, in seguito, saranno concepite anche per i dispositivi Android. Sarà possibile effettuare anche il mobile check-in, controllare orari di volo e imbarco, selezionare le partenze o gli arrivi filtrando per tratte e aeroporti, e tenersi sempre ben aggiornati sulle offerte e le destinazioni, grazie al City Info.
I clienti della compagnia TAP potranno inoltre ottenere l’accesso all’area riservata, tramite log-in, con il quale si potrà controllare facilmente lo stato del proprio account e gli sconti messi a disposizione. L’applicazione è per ora disponibile in inglese e portoghese.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti