Vacanze estive, gli italiani cercano sconti

L'obiettivo finale è quello di risparmiare a tutti i costi.

di Valentina Cervelli 5 luglio 2016 9:50
vacanze-estive-italiani-cercano-sconti

Gli italiani cercano sconti: sono ancora molti quelli che sono impegnati nella pianificazione della vacanza perfetta. E questo obiettivo, senza dubbio passa anche attraverso la ricerca di una spesa il più possibile bassa da fare.

Uno dei mezzi più facili per raggiungere questo risultato rimane quello delle prenotazioni online. Non si deve dimenticare che questa particolare fetta di mercato concede al cliente di cercare l’offerta più conveniente all’interno di una scelta praticamente infinita. Senza contare che si ha in questo modo la possibilità di muoversi in autonomia, senza richiedere l’assistenza di un’agenzia viaggi. E’ MarkMonitor a regalarci ancora una volta una diapositiva chiara della situazione, raccontandoci come il 68% delle persone nel mondo prenota i propri viaggi esclusivamente online. Entrando a ancora più a fondo si scopre che di questi almeno il 64% si è rivolto direttamente ai siti della compagnia aerea, dell’albergo o dell’autonoleggi e che almeno la metà ha utilizzato servizi di comparazione prezzi.

Insieme ad un prodotto soddisfacente, sconti e risparmio sono l’elemento più cercato dai viaggiatori che vogliono organizzare una vacanza degna di questo nome. E la destinazione non è una discriminante. Ma di certo gli italiani sono quelli che più approfittano di questa metodologia: almeno il 76% cerca di organizzare vacanze risparmiando il possibile.

In parte è la crisi a portare a tutto ciò, ma non è l’unica spiegazione: maggiore è il risparmio, più lunga potrà essere la vacanza se si sarà stati in grado di organizzare ogni singolo elemento a dovere. Ed è questo che l’utente finale cerca.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti