Viaggio di nozze? A settembre!

Quando partire per la luna di miele? E soprattutto, quando andare?

di Monia Ruggieri 18 settembre 2012 15:00

In che mese ci si sposa? Maggio, con le rose che stanno sbocciando; Agosto con gli invitati in ferie; o Settembre, quando i prezzi son più bassi e ci si può rilassare qualche giorno in più? Bingo: sempre più viaggi di nozze vengono richiesti ed organizzati nel mese di settembre. E quale Paese è quello più in voga? Ovvio, gli States. Proprio gli USA, il Paese a stelle e strisce che fa impazzire milioni di innamorati che sognano la loro luna di miele.

Infatti, secondo CartOrange – Viaggi su misura, azienda che si occupa proprio delle lune di miele, la meta più gettonata riguarda proprio gli Stati Uniti, che vengono scelti almeno dal 24,9% dei novelli sposi. Un buon secondo posto per la terra dei canguri, l’ Australia e per le isole paradisiache della  Polinesia, scelte dal 15% del mercato. L’Argentina è il Paese rivelazione dell’anno, in quanto conquista sempre più voti favorevoli. Le crociere invece perdono quota, in quanto vengono scelte soltanto dall’8 % degli sposini. Aumenta anche il mercato per quanto riguarda il Sud Africa e i vari safari organizzati. Il viaggio di nozze negli USA costa in media  7.500 euro, in Australia ben 11.500 euro, per non parlare della Polinesia, ben 12.800  euro, mentre in Sudafrica “solo” 7.000 euro.

Quando partire per una romantica luna di miele? Il mese preferito sembrerebbe essere settembre, almeno per quanto riguarda il 20% del campione, seguito dal mese di luglio (18%) e da quello di giugno (17%). Anche aprile ha un buon seguito.

Gianpaolo Romano, amministratore delegato CartOrange, ha detto in merito:

«Il viaggio di nozze è per molti “il” viaggio, quello in cui si investono soldi e aspettative, e quello a cui non si rinuncia nonostante tutto. Circa il 50% degli sposi sceglie la lista viaggio. Le nuove coppie si fanno regalare escursioni in luoghi esotici o voli aerei o semplicemente chiedono una quota per pagare il viaggio».

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti