Vivere Milano in cucina

Due importanti appuntamenti culinari nella capitale dell'economia e della moda italiana.

di Monia Ruggieri 14 maggio 2012 11:44

E’ ormai risaputo che l’appetito vien mangiando, ecco perché vi consiglio di prendervi qualche giorno di ferie per visitare Milano e condividere la gioia della buona tavola, fino a fine mese. Saranno ben due, infatti, le iniziative che vedranno coinvolta la città e gli amanti del buon cibo, provenienti da tutta Italia, e non solo. Dal 17 al 20 Maggio, infatti, si potrà prendere parte al Taste of Milano, mentre dal 19 al 27 Maggio sarà la vosta del Milano Food Week.

Il Taste of Milano andrà in scena all’Ippodromo del Galoppo di San Siro, in un’area di 38.000 metri quadrati. Qui si potrà vivere un’esperienza gastronomica ed alimentare indimenticabile grazie ai migliori chef della città. Si tratta, infatti, di un temporary restaurant dove si potranno assaporare piatti di cucina italiana, sia tradizionale che regionale, ed assaggiare anche prelibatezze sotiche, soprattutto legate alla cucina creativa giapponese. Sarà inoltre possibile partecipare a corsi di cucin ed anche i più piccoli avranno uno spazio tutto per loro. Saranno più di 100 gli aventi in programma, che si concluderanno con concerti serali in alcuni locali notturni milanesi. Il costo dei biglietti è di 20 euro per gli adulti, 12 euro per bambini dai 6 ai 13 anni e ingresso gratuito per i minori di 5 anni.

Milano Food Week è una kermesse nata in occasione della settimana italiana dedicata all’enogastronomia e all’alimentazione, che va, appunto, dal 19 al 27 maggio. L’iniziativa, promossa da Food Tank, è ormai giunta alla IV edizione e quest’anno propone un calendario ricco di eventi e manifestazioni: dagli show cooking aicorsi e i workshop; dalle msotre mostre d’arte alle live performance; dalle  degustazioni guidate ai negozi dove acuistare i prodotti degustati. Non mancheranno gli appuntamenti enogastronomici, con happy hours, degustazione di vini d’Alsazia e aperitivi a ritmo di tango. Negli stessi giorni, inoltre, ristoranti, trattorie e locali offriranno menu a tema ed iniziative speciali, tutte da scoprire.

Due appuntamenti culinari da non perdere, soprattutto per chi ama la buona cucina.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti