Dinseyland Paris è il parco divertimenti più visitato in Europa

Un luogo magico per grandi e piccini: questo ed altro ancora è Disneyland Paris. Oggi è il parco più visitato d'Europa

di Giusy Scibelli 16 maggio 2012 14:56

Qualche tempo fa si era accennato al 20° Anniversario del parco divertimenti Disneyland Paris, parlando di tutti gli eventi organizzati in vista di questo compleanno storico e un po’ magico. Oggi quello stesso Disneyland viene nominato il parco più amato e visitato d’Europa, annoverando ogni anno migliaia e migliaia di visitatori desiderosi di immergersi in un’ambientazione da favola. Chi è cresciuto a “pane e storie Disney” non può che rimanere estasiato da un luogo del genere che oramai, per estensione, sembra più una piccola città dei sogni.

Disneyland costituisce a oggi la quinta attrazione della Francia, per numero di visitatori, i quali spesso optano di fermarsi anche più di un giorno grazie alle 8.000 camere d’albergo del Resort. Stesso discorso vale per i punti di ristorazione, se ne contano circa 58 e soddisfano un po’ tutti i palati. Dopo primi anni di ingranaggio, Disneyland è riuscito a raggiungere il doppio dei visitatori del museo Louvre, il più famoso al mondo.

La concorrenza ovviamente c’è ma Disneyland continua ad elevarsi sugli altri, garantendo il proprio primato e a non deludere mai. Si contano circa 15,7 milioni di visitatori solo nel 2011, tra grandi e piccini. Pensate che invece lo stesso Louvre ha contato 8,8 milioni di visitatori, la Torre Eiffel 6,6 milioni.
Venti anni di divertimento, venti anni di Eurodisney (come un tempo veniva definito) che continua a stregare i piccoli che sognano di incontrare il loro personaggio preferito e di assistere alla più grande parata del mondo disneyano. Il parco non è mai rimasto statico ma ha sempre saputo adattarsi mantenendo intatta la propria “forma” originale, con le prime attrazioni.
Si va dal giro sulle tazze alla casa infestata, dai treni del Far West alle attrazioni spaziali, ispirate a Buzz Lightear.
Voi cosa ne pensate?

15 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti