Viaggi di nozze, le mete ideali

Quali sono le mete preferite per i viaggi di nozze? Scopriamolo insieme!

di Monia Ruggieri 25 agosto 2013 14:30

Probabilmente la scelta più bella che i due sposini devono compiere nell’organizzazione del proprio matrimonio è quella che riguarda il viaggio di nozze, ovvero the day after la celebrazione delle nozze. Si tratta dunque del primo vero giorno da marito e moglie. Un giorno che va organizzato nei minimi dettagli, per rendere la luna di miele romantica certo, ma anche divertente. Affinché non ci si annoi, almeno durante i primi giorni di matrimonio.

Abbiamo precedentemente visto quali sono le chiese più belle dove sposarsi, veniamo quindi alla scelta del viaggio di nozze.

Il consiglio di fondo è quello di affidarsi ad un’agenzia di viaggi, con personale indubbiamente preparato e pronto ad offrire garanzia, consigli sulle mete e sui periodi adatti e, spesso e volentieri, pacchetti e offerte vantaggiose.

Una delle mete e vacanze maggiormente scelte da coppie di sposini è senza dubbio la crociera, per una vacanza rilassante, romantica ed esplorativa. Oltre alle classiche compagnie italiane Costa Crociere e MSC Crociere, ne esistono di alternative che permettono di fare praticamente il giro del mondo. A parte quella del Mediterraneo, vi è quella del Nord Europa, dei fiordi norvegesi e, perché no, anche quella che arriva in Groenlandia e sui ghiacciai. Per gli amanti dei Paesi caldi, è possibile visitare il Mar Rosso o i Caraibi.

Se siete alla ricerca di un viaggio romantico e passionale, non posso non consigliare Maldive, Seychelles o gli atolli della Polinesia, veri angoli di paradiso dove prendere il sole tra un cocktail ed una palma. Acqua cristallina, fine sabbia bianchissima e fondali da sogno saranno la cornice perfetta per godere della meritata fuga a due.

Preferite l’avventura e l’adrenalina alla classica luna di miele? Niente paura, abbiamo quello che fa per voi. Un Safari in Africa, un percorso alla scoperta della Tasmania o un’avventura in Marocco possono essere valide alternative per voi che amate la natura e l’aria all’aperto e non vedete l’ora di condividere le vostre passioni con la persona del cuore.

Per i più sedentari, ma con uno spiccato senso artistico, vi è la classica proposta data dalle città, da quelle romantiche a quelle d’arte. Sicuramente la più richiesta dai promessi sposi è Parigi. Dunque una suite, una bottiglia di champagne e, magari, una carta di credito illimitata per fare shopping… “finché morte non vi separi”.

10 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti