Google Trips finalmente disponibile

E' finalmente giunta negli store l'app di viaggi di Gooogle. Rivoluzione in arrivo? Forse.

di Valentina Cervelli 22 settembre 2016 10:12
google trips finalmente disponibile

Si è dovuto aspettare oltre l’estate  ma ora Google Trips è finalmente disponibile per Android e iOS con tutti i benefici dei quali gli utenti possono usufruire. Volete organizzare una vacanza degna di questo nome? L’applicazione è pronta per dare il suo contributo.

In Google Trips c’è un po’ tutto: si può utilizzare sia online che offline, consente di salvare documenti utili mentre di progettano i propri spostamenti e grazie alla sincronizzazione con il proprio account Google consente di avere a portata di mano una sorta di tour operator virtuale. Gestibile online e consultabile in remoto grazie ad alcune impostazioni. Quel che è interessante è che in pratica grazie allo stesso è possibile seguire addirittura le tracce dei viaggi passati.

La parte più important dell’applicazione però cade sotto la dicitura “Cose da fare”. E’ in questa sezione infatti che si possono trovare commenti e consigli sui luoghi d’attrazione, suddivisi per schede. E’ possibile verificare la presenza di musei, percorsi d’arte, divertimento e movida… tutto. Vi è anche voce, “Selfie Spots” che indica quali sono i migliori posti per farsi dei selfie.  E che dire dell’opzione “Getting around” che offre informazioni sugli spostamenti in base agli aeroporti o le stazioni dei treni (quelle di arrivo in particolare, N.d.R.).

Insomma, Google Trips è senza ombra di dubbio un’app che al suo interno contiene qualsiasi strumento possa essere utile ad un turista per organizzare il proprio viaggio. E la sincronizzazione con Gmail è un’altra piccola perla di un programma utile tutto da scoprire.

Photo Credit | Google Trips

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti