Halloween in Italia

Come verrà festeggiato Halloween a Bologna e Milano

di Monia Ruggieri 9 ottobre 2012 19:47

La notte più attesa e temuta dell’anno si avvicina, stiamo parlando di Halloween, la festa delle streghe che si tiene ogni anno il 31 ottobre. La notte più horror dell’anno, infatti, si sta avvicinando e sono già tante le iniziative che si stanno organizzando nel mondo, Italia compresa. Abbiamo già visto in un precedente articolo come sia possibile trascorrere questa giornata nei vari pachi divertimento in Italia. Ora scopriamo quali sono le alternative in alcune città d’Italia.

Nata in America questa tradizione ormai ha preso piede in ogni angolo del mondo, tanto che piccini e adulti realizzano maschere e tema e addobbano le loro case con lumini e zucche intagliate. A Bologna tante sono le iniziative per divertirsi durante questa nottata. Ad esempio, la festa in programma di Halloween all’Halloween Pub di via Stalingrado numero 22, dalle 20:00 a notte fonda una festa stregata insieme all’amato staff del pub. Appuntamento col delitto, invece, al Ristorante  Garganelli, all’interno del Savoia Regency, via Pilastro n. 2, in Halloween con Delitto. Dalle ore 20:15 tra una portata e un’altra tanti saranno gli interrogatori per trovare il colpevole del delitto!

Anche la città di Milano non è da meno. Tante sono, infatti, le iniziative che riguardano questa magica città. Ben 5 giorni di festeggiamenti con il Zucca Tango Festival a base di milonga argentina. L’iniziativa ha inizio il  31 ottobre con la Pumpkins Night, la Gran Milonga di Halloween, nel Parco Archeologico Ex Breda di Sesto San Giovanni, e terminerà il prossimo 4 novembre. Cena col delitto anche al Ristorante Villa Ca’ Bianca, infatti durante la cena i vari commensali saranno divisi in gruppi e parteciperanno così alla caccia al colpevole. Per partecipare occorre pagare 69,90 euro.

Il classico immancabile:  la proiezione del film “The Rocky Horror Picture Show” che è prevista per il 30 e il 31 ottobre al cinema Mexico di Milano, e non soltanto sarà in alta definizione, ma interattivo.

 

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti