Venezia: il 25 Aprile partirà il “Vaporetto dell’Arte”

Parte il 25 Aprile 2012 l'inziativa del Vaporetto dell'Arte, il battello turistico che vi condurrà nei luoghi più belli di Venezia. Scoprite di cosa si tratta

di Giusy Scibelli 18 aprile 2012 15:36

Qualche tempo fa, in un precedente articolo, vi avevamo parlato delle iniziative turistiche che avrebbero coinvolto il Comune di Venezia nel 2012. Tra queste compare il Vaporetto dell’Arte, un battello che fa tappa nei luoghi più belli e caratteristici della città, una sorta di bus turistico che ovviamente non va su strada ma per canali.

Il 25 Aprile per tutto il Paese coincide con la Giornata della Liberazione, ma per Venezia la festa raddoppia, dato che è anche il giorno in cui viene celebrato il Santo Patrono della città, San Marco. Quale modo migliore allora per trascorrere il prossimo 25 Aprile se non nella città dei canali?
Il Vaporetto dell’Arte prenderà avvio proprio in quella giornata e consentirà ai visitatori di scoprire i tesori storico-artistici di Venezia.
Il battello fa parte della nuova linea di navigazione dell’Actv, il consorzio che esercita la gestione dei trasporti pubblici a Venezia.

Il percorso prevede ben otto soste, alle quali se ne aggiungeranno però altre due. Dieci tappe, grazie all’estensione fino ad Arsenale e Giardini per l’occasione straordinaria dell’Esposizione Interneazionali d’Arte della Biennale di Venezia. 
Sessanta saranno i posti a sedere resi disponibili mentre tre saranno i battelli messi in funzione, con partenza prevista ogni 30 minuti, nella fascia che va dalle 9.00 alle 19.00. Partenza dall’imbarcadero della Stazione FS e capolinea all’isola di San Giorgio.
Il biglietto costa 22 euro ed è acquistabile sia alle apposite biglietterie in corrispondenza delle fermate del vaporetto, sia presso il sito www.veniceconnected.com.

Riduzioni e sconti comitiva sono eventualmente previste con l’acquisto online del biglietto. E inoltre, comprensivo del costo, sara uno speciale kit di benvenuto con tanto di mappa della stupenda Venezia, spiegazione del programma e di tutti i servizi inclusi nel prezzo del biglietto.
Un’ottima occasione per scoprire un bellissimo luogo, quale Venezia, intriso d’arte e di cultura.
Non perdetevi il Vaporetto dell’Arte!

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti